banner 4

L’impegno umanitario di MPVI e Expoitaly continua nel Dicembre 2015 con il progetto “Un, due, tre … STELLA!”. È la volta della Brilliant Junior Academy di Blu Bay a Watamu –Kenya.

Dopo i sopralluoghi dell’Agosto 2015, grazie alle numerose donazioni raccolte nei mesi successivi, è stato possibile avviare e, anche concludere, i lavori nel periodo natalizio 2015.

I lavori di ristrutturazione hanno previsto: la costruzione ex novo di una cucina in mattoni; il rifacimento dei bagni, dapprima non funzionanti, e la risistemazione dell’impianto idrico della scuola; la riparazione della pavimentazione delle aule scolastiche; la creazione di una nursery con materassi, zanzariere e giocattoli; la realizzazione di un parco giochi nello spazio antistante la scuola.

Inoltre, grazie al contributo di altri sponsor è stato possibile non solo acquistare beni di prima necessità per la scuola ma anche fornire a tutti i bambini i libri e i materiali scolastici necessari per la loro formazione.

L’impegno di MPVI e Expoitaly verso la Brilliant Junior Academy non può ritenersi concluso con l’inaugurazione della rinnovata struttura; le associazioni continueranno a lavorare insieme per contribuire al mantenimento e al sostentamento della scuola e dei suoi piccoli allievi.
 


Fotogallery

 

000 LINEA EXPO
Forum Nazionale Servizio Civile
Anna Lindh Foundation
Nati per leggere
MPVI_
Rete Iter
Fondazione Mediterraneo