MPVI
AAmpvi 2
AAmpvi 1

L’Associazione “MAI PIU’ VIOLENZA INFINITA” (MPVI) è un’associazione senza scopo di lucro attiva sul territorio italiano ed estero, in continua collaborazione con istituzioni, enti, associazioni e professionisti del settore.
Obiettivo principale dell’associazione è quello di fare rete con tutti coloro che intendono unirsi nella battaglia per l’eliminazione e la prevenzione della violenza, affinché si giunga ad una realtà fatta non di soggetti vessati, usati, discriminati, ma di individui con gli stessi diritti ed opportunità.
 

Come agisce MPVI?

“MAI PIU’ VIOLENZA INFINITA” opera per l’esclusivo perseguimento di finalità di solidarietà sociale e si propone di:

  • promuovere e sviluppare progetti di prevenzione contro la violenza di genere, contro ogni tipo di violenza sociale nei confronti di donne, minori e cittadini stranieri;
  • valorizzare e promuovere la diffusione della cultura e dell’arte nelle accezioni più ampie e positive con una proposta costante rivolta alle persone di ogni età, sesso, razza, appartenenza etnica e religiosa, attraverso l’organizzazione di attività culturali educative, ricreative, sociali e didattiche;
  • realizzare corsi di formazione agli associati, seminari e corsi tecnici di educazione alla non violenza;
  • organizzare conferenze, tavole rotonde, seminari;
  • sostenere e promuovere attività di consulenza legale e supporto psicologico alle famiglie ed a qualsiasi persona che abbia particolari esigenze sociali.

Per portare a compimento tutti gli atti e concludere tutte le operazioni necessarie e utili alla realizzazione degli scopi sociali, MPVI opera in collaborazione con Associazioni od Enti pubblici e privati, nazionali o esteri, Università e scuole di ogni ordine e grado, promuovendo la mutua collaborazione nell’interesse degli scopi comuni nella tutela del loro perseguimento.

“MPVI e Expoitaly for Kenia”

Oltre a perseguire i suoi obiettivi su tutto il territorio nazionale, l’Associazione MPVI e’ attiva dal 2014 anche su scala internazionale promuovendo progetti di sviluppo umanitario a favore di realtà sociali disagiate.

Nel 2015 Expoitaly, sposando le finalità e gli obiettivi dell’associazione, ha avviato una fervida collaborazione con MPVI con lo scopo di collaborare al miglioramento delle condizioni di vita dei più deboli.

Tramite raccolta fondi, MPVI ed Expoitaly hanno già reso possibile il ripristino e la ristrutturazione di tre strutture per bambini e ragazzi in Kenia:

A
gosto e Dicembre 2015: Orfanotrofio di  Kijiwetanga di Padre Kombo a Malindi
-  Dicembre 2015: Brilliant Junior Academy di Blu Bay a Watamu
 - Agosto e Dicembre 2016: Upenda Kindergarden a Timboni, Watamu

www.maipiuviolenzainfinita.it

banner 2
banner_3
banner agosto 2016_3
banner natale 2016_2
000 LINEA EXPO
Forum Nazionale Servizio Civile
Anna Lindh Foundation
Nati per leggere
MPVI_
Rete Iter
Fondazione Mediterraneo